La magia sul palco di Repubblica Next, ma non in post produzione

Negli ultimi due mesi ci abbiamo preso gusto e ci siamo raccontati in tanti modi e tanti contesti diversi…

Il 10 settembre eravamo all’evento Eat-to-Meet organizzato dai Giovani Imprenditori CNA di Ferrara, in quel frangente Marianna è stata intervistata, tra un gioco di prestigio e l’altro, da un abile mentalista.

Il 19 settembre abbiamo fatto pure una comparsata al meeting internazionale Switch ON a Ravenna, quando, a sorpresa, Philippe Kern, Ceo e founder di KEA European Affairs ha lanciato il video promo aziendale citando la Panebarco & C. come casa di produzione (per un ripassino, potete guardare il video qui).

E poi il 1° ottobre nell’ambito dell’evento Let’s 2014 dove, Marianna (sì, sempre lei, del resto è o non è la nostra ambasciatrice e faccendiera?) si è cimentata in una presentazione in inglese dell’azienda che neanche Renzi (qui il testo completo in PDF), all’interno del workshop organizzato da CNA Emilia Romagna.

E in ultimo (ma solo in ordine cronologico!) ci siamo pure ritrovati con uno speech al Next di Repubblica, che il 10 ottobre ha fatto tappa proprio a Ravenna. Qui un Riccardo Luna in splendida forma (as usual, ndr) ha stanato tutti gli innovatori indigeni e li ha catapultati sul palco dell’Almagià creando un evento davvero coinvolgente e partecipato.

Una storia che assomiglia a una favola, una favola d’altri tempi. Una storia che parla di un papà, di una figlia, di una famiglia, di fumetti e di come con la tecnologia la vita può andare avanti all’infinito, se c’è il talento e la passione

così ci ha presentati Riccardo ed ecco entrare in scena la strana coppia.

Dietro le quinte la tensione era tanta, come documenta questo sfocato ed improbabile selfie, poi una volta sotto le luci dei riflettori, i due sono partiti in quarta e in 5 minuti (il timer Next era ben in vista e spietato!) hanno attraversato quasi 70 anni di storia dai fumetti, alle produzioni multimediali, dal Real time 3d ai video aziendali ed educational, passando per la post produzione e gli effetti speciali

foto credits: Silvia Siro Versari, Nadia Carboni, Marisa Montanari

A parte che

Il telecomando slide #rnext14 #ra2019 o è posseduto dagli #alieni o è stato sabotato da una delle altre 5 città finaliste #italia2019!

come twitterà @mamacaluda alla fine dell’intervento, lo speech è andato bene. Se non l’avete visto, rimediate subito visitando il sito di Repubblica Next! E per chi non avesse il tempo di vedere il video, eccoci raccontati in un articolo firmato da Giampaolo Colletti su Repubblica.it. E ancora, per chi non avesse nemmeno il tempo di leggere l’articolo, guardatevi almeno la presentazione completa in formato PDF.

Insomma una bella esposizione mediatica… e ora buttiamoci a capofitto sul lavoro, che il mondo del 3d e della post produzione ha bisogno di noi!