Il video batte dove il dente vuole

fotogramma con dentista e nonna Rosa dal video animato realizzato per GVM Care & Research

Le diverse tecniche video che abbiamo usato per parlare di denti

Per noi Panebarcos è sempre una grande soddisfazione quando un cliente torna. Di recente è successo con Dental Trey, per il quale abbiamo realizzato il video promozionale del software gestionale UNO.

Ma quel che ci piace ancora di più è usare sempre nuovi modi e tecniche di animazione per produrre video: non solo “animiamo la qualunque”, ma lo facciamo anche in tutte le taglie, per venire incontro a pubblici, budget e committenti diversi.

Ecco allora che, se per UNO abbiamo usato a profusione il green screen (che ha recentemente appassionato anche i sudditi della regina) per creare l’effetto sovrapposizione tra immagini diverse:

…per il primo video promozionale che segnò l’incontro fortunato con Dental Trey, invece, ci siamo serviti di split screen e di riprese standard interpolate a motion graphics.

In mezzo, qualcosa di completamente diverso, ma sempre per parlare di denti: il cartoon con personaggi 3d su fondali fotografici che parla di nonna Rosa, che non vuole più la dentiera, e di suo nipote, Gino, alle prese con l’apparecchio.

E le nostre realizzazioni “dentistiche” non finiscono qui: abbiamo anche illustrato due macchinari odontoiatrici con i video realizzati per 3Pix Studio con la modellazione 3d fotorealistica:

Al prossimo appuntamento con i dietro le quinte dell’odontoiatria animata!