La nostra immagine scoordinata a tema natalizio!

Capita che per Natale, tra una concitata consegna e l’altra (ché il mondo sembra finire il 24/12 di ogni anno) ci scappi pure un po’ di tempo per curare la nostra immagine e realizzare un breve videobiglietto brandizzato Panebarco.

Scary Xmas

Abbiamo inaugurato con Scary Xmas, un augurio dissacrante e irriverente con cui ci congedavamo dal 2015 per proiettarci nel 2016.

Electric Christmas

Anno scorso è stata la volta di questo inedito Frankestein in versione natalizia.

Super Christmas

Il 2017 lo chiudiamo da veri bubanoni (modo gergale per dire megalomani) perché vestiamo i panni di 5 fantomatici supereroi manga!

Per questa mini-produzione corre l’obbligo di ringraziare un paio di persone.

L’amico e collega codeczombie e l’amica Tomoe, che ci hanno fornito le traduzioni delle scritte (perché il testo in giapponese, è giapponese vero, mica fichi!!!).
La Vittek Records che ci ha aiutati a contattare Phrenia, la cantante giapponese autrice e interprete del brano “Signal” utilizzato come colonna sonora.
E naturalmente Phrenia che ci ha gentilmente concesso l’utilizzo di questo spezzone di brano.

Insomma è stato proprio un bel lavoro di squadra, sempre al photofinish, sempre al cardiopalma… ma per lo meno in tempo per la “distribuzione” natalizia!

Udite udite: i nostri 5 supereroi li ritrovate anche nella sezione “Eccellenze a Ravenna” all’interno dell’Agenda del Territorio, un progetto che gli amici di Agenzia Image portano avanti con successo dal 1995!

Xmas Faceball

E sempre rimanendo in tema, apriamo un altro capitolo: le Panebarcos Xmas Faceball.
Quest’anno abbiamo deciso di investire sulla nostra immagine scoordinata, sìsì hai letto bene, scoordinata.

Nel video i nostri 5 character appaiono modellati e animati in 3d e in japanese-style, nelle palle natalizie invece i faccioni dei Panebarcos campeggiano a tinte piatte e in una grafica vettoriale superbasic.

Il cast è sempre il medesimo, la nostra pazza e sconclusionata famiglia, ma la forma cambia 🙂
del resto il valore aggiunto delle nostre produzioni risiede proprio nella versatilità delle idee e degli stili messi in campo!

Beh non è proprio vero che il cast è lo stesso… nelle Faceball infatti figura un sesto personaggio, Dario l’Alternato, un essere quasi mitologico che abbiamo ospitato in azienda a periodi alterni, appunto, nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro. Dario è un giovane grafico/motion graphics designer/regista/attore… insomma un creativo in erba che promette bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *