Il nostro workflow produttivo (ovvero: come lavoriamo alla Panebarco!)

Diciamo che hai un’idea per un video animato aziendale. Probabilmente ti starai chiedendo “ Come posso trasformarlo in realtà? ”. Prima di leggere questa pagina, ecco un rapido test attitudinale per verificare se sei prontə a tuffarti nell’avventura della creazione di un video promozionale: Vuoi trasmettere un messaggio che sarebbe difficile spiegare a parole? Vuoi promuovere un nuovo prodotto o servizio ? Vuoi affascinare gli …

Troppo tardi per tornare indietro?

Sabato 6 aprile, alle ore 10:00, presso il Cinema Mariani di Ravenna, è stato svelato in anteprima nazionale alla stampa il progetto interattivo Troppo tardi per tornare indietro? (TTPTI?) www. troppotardipertornareindietro.it un’iniziativa innovativa della Polizia Locale di Ravenna diretta da Gerardo Lamattina e che ha visto la collaborazione di noi Panebarco per la produzione esecutiva, …

Saremo all’European Film Market 2024 di Berlino

Tra il 15 e il 21 febbraio si svolgerà l’European Film Market, il mercato del Festival del Cinema di Berlino. Si tratta del primo grande evento cinematografico dell’anno, in cui circa 10.000 rappresentanti dell’industria audiovisiva internazionale – principalmente produttori, buyers e agenti di vendita, distributori e finanziatori – si riuniscono per fare networking, scambiarsi informazioni …

Il miglior film d’animazione del 2023 secondo i Panebarcos (e no, non è prodotto da una major!)

Il 2023 è stato un anno eccezionale per il cinema d’animazione, con blockbuster sperimentali, attesi (e chiacchierati) ritorni, alcuni sorprendenti successi e inaspettati flop. Ora che siamo a febbraio, le nostre attività sono ufficialmente tornate a pieno regime e lo studio è ripartito in quarta, ma non è ancora troppo tardi per divertirci un po’! …

I nostri buoni SPROPOSITI per l’anno nuovo…

Ché a scrivere i buoni propositi sono brav* tutt*, ma solo i più temerari si mettono ad elencare e spiattellare nero su bianco le cattive abitudini, quelle irrinunciabili, quelle che fanno parte di noi fino al midollo… i buoni spropositi, insomma! Vediamole insieme queste nostre cattive abitudini, riprese con orgoglio da Marianna e rilanciate in …

Un update su “Caramelle”, corto in animazione 3d ambientato a Ravenna

corto 3d

Lucia è una donna di 40 anni che saltuariamente fa visita alla tomba del padre nel cimitero cittadino. Un giorno trova sulla tomba una carta colorata di caramella tutta appallottolata. Il curioso episodio si ripeterà più volte, fino a quando Lucia scoprirà che… Di cosa stiamo parlando? Ovviamente di “Caramelle”, un corto in animazione 3d …

Anche dal limone più aspro si può fare una limonata

Prendi il limone più aspro che la vita ha da offrirti e fanne qualcosa di simile ad una limonata Questo uno degli insegnamenti che sta alla base della serie This is us (il fulcro del nostro binge watching natalizio) Mai frase fu più azzeccata per l’aspro 2020 appena conclusosi! Alla fine del 2019, in questo piccolo spazio …

Goodbye, Lenin – Oggetto 6/25 (quello che abbiamo nascosto al blocco imperialista)

L'immagine di un acquasantiera di Lourdes vicino a una matrioska di legno e a un vaso di vetro con dentro la Gioconda

La serie wunderkammer 25×25 parla di tutti gli oggetti che, in un modo o nell’altro, raccontano della nostra carriera venticinquennale: ci sono oggetti arrivati per caso, altri cercati, altri ancora fortemente identitari e oggetti d’affezione. Sono tutti oggetti di cui andiamo orgogliosi, e infatti campeggiano in bella vista in bottega. Chi entra può così prendere …