Evento: La Domus dei Triclini e il Foro Romano di Oderzo

Venerdì 28 marzo 2014 alle ore 19.00 si svolgerà,presso Palazzo Foscolo a ODERZO, una serata dedicata alla presentazione e alla donazione alla FONDAZIONE ODERZO CULTURA ONLUS di un video con la ricostruzione tridimensionale della DOMUS dei TRICLINI e del FORO ROMANO di ODERZO allo scopo di favorire la promozione e la conoscenza della realtà archeologica opitergina.

La realizzazione del video fa parte di un “Service” completamente ideato e finanziato dal LIONS CLUB ODERZO, portato avanti per alcuni anni con l’impegno di diversi Presidenti. La ricostruzione storica è stata curata dalla Ditta Panebarco & C. in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo e con la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Veneto. La consulenza scientifica ed il coordinamento sono stati curati dalla Dott.ssa Francesca Ferrarini, la consulenza sugli intonaci della Domus dalla Dott.ssa Flaviana Oriolo e la supervisione scientifica dalla Dott.ssa Margherita Tirelli.

Alla serata saranno presenti numerose Autorità, alcuni esponenti della Soprintendenza per i Beni Archeologici del Veneto, la Presidente di Fondazione Oderzo Cultura Onlus architetto Tiziana Prevedello Stefanel, rappresentanti della Stampa e numerosi ospiti.

Una risposta a “Evento: La Domus dei Triclini e il Foro Romano di Oderzo”

I commenti sono chiusi.