Forum PA 2007

Al Forum PA 2007, dal tema Innovare per Crescere, la Panebarco & C. è presente all’interno dello stand del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MIBAC) e del Ministero Affari Esteri (MAE).
Presso il MIBAC sono stati presentati i percorsi 3D: veri e propri viaggi tridimensionali che offrono la possibilità di muoversi in ambienti virtuali, popolati da oggetti “parlanti”, corredati da dettagliate schede di approfondimento. Grazie alla Panebarco & C. è possibile esplorare gli ambienti descritti nella Divina Commedia e affrontare le diverse tematiche attinenti all’universo dantesco in un viaggio didascalico- evocativo, passeggiare per la Biblioteca Medicea Laurenziana di Firenze, straordinaria opera architettonica progettata da Michelangelo, visitare la Tribuna di Galileo a Firenze, oppure perdersi tra la storia e le musiche dell’Opera di Parma, i libretti d’opera e le locandine d’epoca. Nella sezione “Dietro le quinte” vengono illustrate tutte le procedure per la creazione di un percorso 3D.
Presso il MAE è stato presentato il nuovo Istituto Italiano di Cultura in Second Life, un progetto realizzato in collaborazione tra la Panebarco & C. e la Nergal Srl.