Play Copy 2021

C’è un gruppo di donne tostissime che ha dato vita ad un’agenzia specializzata in copywriting dal nome orecchiabile e dal cuore grande. Stiamo parlando di Pennamontata, ovviamente!

Il loro sito recita “Le parole sono il nostro forte. Ma mica solo quelle.” E infatti da qualche anno organizzano Playcopy, una due giorni intensa e interessante tutta dedicata al copywriting (che, in estrema sintesi, è l’arte di scrivere testi per la pubblicità e per il web)

Play Copy è un evento seguito da centinaia di professionisti e professioniste del settore.

Prima della pandemia, era un evento in carne e ossa (e speriamo possa ritornare presto alla sua forma originaria); in attesa di tempi migliori, per l’edizione 2021, dedicata al tema supercopy lo staff ha stupito tutti e tutte organizzando un evento in un ambiente virtuale navigabile in real time.

Anche quest’anno abbiamo volentieri supportato il progetto producendo la sigla di apertura: L’identikit del supercopy.

Per l’occasione abbiamo coinvolto niente-popo-di-meno-che nostro padre Daniele, chiedendogli di inventare alcuni buffi personaggi asessuati (così abbiamo evitato scivoloni sulla gender equality 🙂 Del resto papà quest’anno festeggia 75 anni di età e 45 anni di carriera, quale modo migliore di festeggiarlo se non facendolo lavorare :-)))

Credits video

Produzione: Panebarco S.r.l.
Concept e testo: Pennamontata
Illustrazioni: Daniele Panebarco
Colorazione e animazione: Camilla Panebarco

Guarda altri lavori