da un’idea di Giusi Santoro, Enzo Chiarullo e Danilo Caracciolo
Serie TV in animazione 2D – 26×13′ – bambine/i 6-11
In sviluppo

Guglielmo l’Inventore nasce da un’idea di Giusi Santoro, Enzo Chiarullo e Danilo Caracciolo (che ne è anche il regista), ed è co-prodotta a livello internazionale dalla casa di produzione bolognese PopCult insieme a Animalps (Francia) e Krutart (Repubblica Ceca).
È una serie animata ispirata alla vita in infanzia di Guglielmo Marconi, una serie pensata per la TV, che aspira che ad avvicinare i bambini in età pre-scolare alla scienza. La storia è ambientata nelle colline bolognesi e i protagonisti delle avventure narrate sono Guglielmo, il fratello Alfonso e la Cugina Daisy.
di Anna Russo e Simona Cornacchia
Lungometraggio in animazione 2D
In produzione

ARF, regia di Anna Russo e Simona Cornacchia, è una produzione Genoma in associazione con Margutta Studios e Showlab S.r.l. e in collaborazione con Panebarco.
Il film acconta la storia di un bambino abbandonato in tenerissima età e adottato da una cagna di nome Bianca che lo chiama ARF e lo fa crescere come un cane. ARF viene poi imprigionato in un lager, ma grazie al suo carattere solare e alla sua spontaneità non smetterà mai di giocare e far divertire gli altri bambini. Porterà scompiglio nel campo di prigionia e incontrerà perfino il Grande Dittatore.