Privacy Policy ovvero di come coccoliamo i tuoi dati

Ciao!

Sei curioso di sapere cosa succede ai tuoi dati quando entri in contatto con noi?

Allora sei nel posto giusto! In questa pagina, infatti, ti spieghiamo, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento generale sulla protezione dei dati 16/679 (di seguito anche, per brevità, GDPR) in che modo trattiamo i tuoi dati personali, dove li salviamo, a chi li mandiamo e per quanto tempo li conserviamo.

Attenzione, però! Tutte le informazioni che trovi qui, sono valide solo e soltanto per il nostro sito e la nostra azienda e non si estendono a pagine esterne a cui accedi tramite link, per le quali ti consigliamo di consultare le rispettive policy.

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento sono i Panebarcos, ufficialmente noti come l’impresa PANEBARCO S.A.S., sita in via Molino n. 9 – 48121 Ravenna (RA); ti lasciamo un po’ di contatti utili per ricevere altre informazioni:

PEC: panebarco@cert.cna.it
EMAIL: privacy@panebarco.it
RECAPITO TELEFONICO: 0544/35012
FAX: 0544/ 217365

Tipologia di dati acquisiti e finalità del trattamento

Dati di navigazione o di utilizzo

Come tutti i siti web, anche il nostro, per funzionare correttamente, ha bisogno di ricevere e gestire alcuni dati personali che vengono raccolti automaticamente mentre lo consulti; tra questi rientrano: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico che usi.

Questi dati, oltre ad essere necessari per permetterti di navigare tra le pagine del sito, ci aiutano anche a raccogliere informazioni statistiche sull’uso del sito; li utilizziamo infatti per:

  • monitorare le visite al nostro sito
  • sapere quali sono le pagine più visitate, in quale fascia oraria ci sono più collegamenti, in che parte del mondo vivono i nostri visitatori, e altre informazioni di questo genere
  • controllare che i servizi che ti offriamo funzionino correttamente

In questo modo siamo in grado di tenere il sito e i contenuti in costante aggiornamento, cercando di soddisfare esigenze e curiosità di tutti i nostri utenti, incluse le tue!

Dati personali

Sul sito troverai tanti modi per contattarci: puoi inviarci un messaggio dalla Home, o dalla pagina Contatti, o da altre pagine del sito, oppure prenotare un libro alla Panebarco Social Library o iscriverti alla nostra Newsletter. Puoi decidere di compilare volontariamente questi form: se lo fai, ti chiediamo di lasciarci alcuni dati personali obbligatori (nome, cognome e email), ma non temere! Li useremo solo per rispondere alle tue domande e contattarti tramite i servizi da te richiesti, stando ben attenti a rispettare quanto scritto in questa policy e nelle specifiche informative che puoi consultare prima di compilare qualsiasi form.

Durante la navigazione, alcuni cookie di profilazione Hotjar raccolgono i tuoi dati personali per permetterci di migliorare costantemente la nostra offerta, anche in base ai tuoi interessi e preferenze; ti abbiamo chiesto in un banner il consenso di utilizzarli quando hai visitato il nostro sito per la prima volta.

Sul sito, indichiamo anche il nostro indirizzo email info@panebarco.it, così se preferisci potrai contattarci direttamente senza compilare alcun form.

In alcuni casi raccogliamo i dati da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque o da persone fidate cui chiediamo consiglio.

Finalità del trattamento

Usiamo i dati personali raccolti direttamente o indirettamente per soddisfare le tue richieste, li gestiamo attraverso strumenti informatici e/o telematici e in alcuni casi li giriamo a chi gestisce tali richieste all’interno dell’azienda (l’ambasciatrice e faccendiera, la fatina degli excel, il mago delle estrusioni, l’esperta di shortcuts).

Facciamo il possibile per conservare i tuoi dati personali in tutta sicurezza e impedire che vengano visti, divulgati, modificati o distrutti senza il tuo consenso.

Base giuridica del trattamento

I motivi per cui conserviamo i dati possono essere molteplici:

  • quando ci contatti ci dai il permesso di conservarli
  • le richieste e i quesiti che ci invii sono di carattere (potenzialmente) precontrattuale o contrattuale
  • sono necessari per gestione e amministrazione
  • gestione del contenzioso (inadempimenti contrattuali; diffide; transazioni; recupero crediti; arbitrati; controversie giudiziarie)
  • facciamo ricerche di mercato, inviamo materiale pubblicitario e promozionale
  • come titolari del trattamento è nostro legittimo interesse conservarli

Destinatari o eventuali categorie di destinatari dei dati

I tuoi dati di navigazione sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione; in nessun caso comunichiamo o diffondiamo i tuoi dati senza il tuo permesso.

Quando compili un form sul sito per inviarci una richiesta o iscriverti alla nostra newsletter, fornisci volontariamente i tuoi dati personali; ti assicuriamo che li usiamo solo allo scopo di soddisfare le tue richieste e rispondere alle tue domande e comunque, prima di compilare qualsiasi form sul nostro sito, potrai consultare la specifica informativa, in cui ti spieghiamo come raccogliamo i dati, a chi li inviamo, quanto li teniamo, ecc.

I dati che raccogliamo dal form delle newsletter, vengono comunicati alla piattaforma MAILCHIMP, la cui policy è eventualmente consultabile al link https://mailchimp.com/legal/privacy, con sede negli USA, che garantiscono un livello di protezione dei dati adeguato ex art. 45 GDPR, soggetti al Privacy Shields.

I dati che raccogliamo direttamente e indirettamente, vengono comunicati alla piattaforma HUBSPOT, la cui policy è eventualmente consultabile al link https://legal.hubspot.com/privacy-policy, i cui dati raccolti da siti ed utenti sul territorio dell’Unione Europea sono custoditi in UE ( Irlanda ) e con sede legale negli USA, che garantiscono un livello di protezione dei dati adeguato ex art. 45 GDPR, soggetti al Privacy Shields.

I dati che raccogliamo direttamente e indirettamente vengono condivisi con i servizi di Google, la cui policy è consultabile su https://policies.google.com/privacy?hl=it, i cui dati raccolti da siti ed utenti sul territorio dell’Unione Europea sono trattati nel rispetto dei quadri giuridici relativi al trasferimento dei dati, inclusi l’EU-US Privacy Shield Framework e lo Swiss-US Privacy Shield Framework. Vengono anche condivisi con Dropbox, la cui policy è consultabile su https://www.dropbox.com/it/privacy#terms, i cui dati raccolti da siti ed utenti sul territorio dell’Unione Europea sono trattati nel rispetto dei quadri giuridici predisposti dall’Unione.

Altri destinatari (o eventuali categorie di destinatari) possono essere:

  • ente poste o altre società di recapito della corrispondenza;
  • banche ed istituti di credito;
  • società di recupero crediti;
  • studi legali;
  • imprese di assicurazione;
  • vettori e società di trasporto
  • società di manutenzione/riparazione delle apparecchiature informatiche;
  • studi professionali e/o società e/o associazioni di imprese e di imprenditori che erogano a noi determinati servizi contabili e/o fiscali, ecc.;
  • enti pubblici;
  • aziende o collaboratori con le quali l’impresa che intervengono in parti dell’opera necessaria all’esecuzione del contratto

Teniamo in costante aggiornamento l’elenco dei responsabili del trattamento e in ogni momento potrai chiederci di consultarlo.

Periodo di conservazione

I dati di navigazione vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità).

I dati raccolti direttamente o indirettamente vengono conservati per il tempo necessario a soddisfare le finalità per cui sono stati raccolti (richiesta di un preventivo o di informazioni, candidatura, ecc.)

I dati raccolti dal form delle newsletter, vengono conservati finché non ci chiedi di essere cancellato.

Diritti degli interessati

Secondo gli artt. 15-21 del Regolamento UE 679/16, hai il diritto di:

  • accedere ai tuoi dati
  • ottenerne la rettifica, la cancellazione, la limitazione
  • opporti in tutto o in parte al loro trattamento rivolgendoti direttamente a noi, che siamo il titolare del trattamento

Quando riceviamo una richiesta di questo genere, cerchiamo di evaderla il prima possibile a titolo gratuito e in ogni caso entro un mese massimo.

Diritto di reclamo

se pensi che abbiamo in qualche modo violato il GDPR, hai il diritto di proporre un reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Per esercitare i tuoi diritti, ti basta scrivere una mail a privacy@panebarco.it, PANEBARCO S.a.s, via Molino n. 9 – 48121 Ravenna (RA).

Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2020

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