Quando l’azienda (non) è in vacanza

Come ogni Famiglia che si rispetti, anche noi Panebarcos abbiamo un luogo prediletto di villeggiatura, un angolo di quiete e tranquillità dove ci rifugiamo, più o meno numerosi, a oziare e rigenerarci.

La casetta fu fatta costruire nel lontano 1970 dal nonno materno Carmine (quindi in realtà viene dal ramo Russo, non Panebarco). All’epoca la zona divenne, nel giro di pochi anni, una sorta di colonia ravennate. Ora in realtà i ravennati a Villagrande si contano sulle dita di una mano, perché le case dei nonni sono state tutte vendute o abbandonate. Il villino è piuttosto demodé; è diventato già proverbiale il lapidario commento dell’amichetta di Ottavia (8 anni) che appena varcata la soglia, rivolgendosi a Nonno Daniele e Nonna Lucia, ha dichiarato: “Beh carina, proprio una casa da vecchi” – SDENG! Un villino demodé, ma abbastanza grande per accoglierci tutti quanti, con amici che turnano nel corso dell’estate.

Oltre alle camere da letto, non può ovviamente mancare il mitico studiolo che ne ha viste di tutti i colori – e non solo in senso creativo; sì, perché a Capodanno la casa di Villagrande è stata spesso teatro di feste per le nostre comitive di amici.

Nei dintorni si dispiega un paesaggio fantastico, vedute speciali del Montefeltro, talmente speciali che a quanto pare anche Leonardo ne rimase affascinato: recentissimi studi, infatti, affermano che il paesaggio dipinto dietro la Monna Lisa corrisponda al panorama che si ammira proprio qui… e il percorso che porta a quel panorama parte davanti a casa nostra! Naturalmente siamo gasatissimi per questa entusiasmante teoria e vi invitiamo tutti a Villagrande per fare insieme la passeggiata della Monna Lisa con noi quest’estate e verificare di persona la veridicità della scoperta!

Vabbè, forse vi starete chiedendo: ma che c’entra Villagrande con il blog aziendale? In realtà c’entra nel senso che noi andiamo in ferie, ma l’azienda no, infatti, grazie alla wireless, possiamo monitorare la situazione clienti, lavori in corso, pagamento di F24 e e beghe-varie… che poi vuoi mettere risolvere una bega da lassù?

Con l’aria di montagna, l’impresa ci guadagna!

Una risposta a “Quando l’azienda (non) è in vacanza”

I commenti sono chiusi.